Vuoi entrare a far parte del nostro circolo fotografico?

Crea i tuoi album e condividi le tue esperienze fotografiche

REGOLAMENTO PORTFOLIO SOCI GFV

Il gruppo del GFV è basato sullo scambio ed il confronto fotografico, per una corretta linea di gestione del gruppo si devono seguire queste poche ma basilari regole:
Nel sito non si possono pubblicare immagini pornografiche.
Cercate di evitate la firma sulle foto o comunque la firma sulle immagini deve corrispondere a nome e cognome dell'autore come da iscrizione, non sono ammesse sigle che richiamino siti personali o attività.
Nella Biografia dell’ autore non si possono pubblicare link a siti e non si può effettuare alcun tipo di pubblicità della propria attività.
Gli amministratori del gruppo avranno la facoltà di valutare l’idoneità o meno dei contenuti pubblicati con insindacabile giudizio.
Per qualsiasi punto non rispettato gli amministratori prenderanno provvedimenti, dalla sospensione alla cancellazione del profilo del socio.

Le foto pubblicate sulla pagina e sul sito del Gruppo Fotografico Versiliese sono e restano di proprietà esclusiva dei rispettivi autori.
Ciascun autore è esclusivamente responsabile per il contenuto delle immagini pubblicate, le quali dovranno rispettare la normativa in materia di copyright e di privacy. Le foto che ritraggono persone potranno essere pubblicate solo in presenza dell'autorizzazione di queste nel rispetto della normativa vigente, l'associazione declina ogni responsabilità in caso di violazione di tale normativa da parte degli autori membri del Gruppo Fotografico Versiliese, i quali resteranno i soli responsabili per le violazioni commesse.
Gli amministratori del sito non saranno responsabili di eventuali danni e/o abusi dovuti alla pubblicazione da parte degli utenti di immagini vietate. Ciascun autore è stato informato delle presenti linee guida e pertanto con la pubblicazione delle foto sul sito e sulla pagina del Gruppo Fotografico Versiliese si assume ogni responsabilità connesse alle immagini pubblicate e rinuncia altresì a rivalersi sugli sull'associazione in caso di rivendicazioni o richieste di risarcimento.
Ogni riproduzione è vietata senza il consenso degli Autori.

Silvio Catani


Nasce nel 1950 a Viareggio dove tuttora risiede. Si avvicina alla fotografia nel 1974 e nel 1976 fa parte del Circolo Fotografico “I Vageri” di Viareggio che, in quegli anni è molto attivo; ne diventa Segretario e poi Presidente. Negli anni 70/80 partecipa a numerosi concorsi fotografici sia nazionali che internazionali, riscuotendo buoni risultati che gli permettono di essere presente in statistica Fiaf per due anni consecutivi. Le sue opere vengono esposte in collettive, in numerose manifestazioni tra le quali i Saloni internazionali di fotografia di Parigi, di Antibes, Bordeaux e Bucarest, nonché pubblicate dalle maggiori testate del settore. Per motivi di lavoro, nel 1990 è costretto a ridurre la produzione ed in alcuni momenti ad interromperla. Nel 2003 ritorna alla realizzazione dei temi più amati: il reportage ed il paesaggio. Nello stesso anno la personale, nello spazio Auser di Viareggio, “Balla anche tu”. Nel 2005 nei locali del Centro Visite del Parco del Gigante di Civago, sull’Appennino reggiano dove trascorre le vacanze estive e tempi di relax, la personale “Attimi – immagini dell’Appennino ed altrove”. Dal 2009 si dedica anche a fotocomposizione. Dal 2009 al 2013 ha postato le sue immagini anche su Max Artis dove è stato commentatore. Fa attualmente parte del gruppo "Tramonti Italiani", presente in numerose e importanti manifestazioni con mostre collettive. Da Maggio 2018 fa parte del Gruppo Fotografico Versiliese, Associazione Culturale, partecipando alle iniziative dello stesso. Sta sperimentando nuove tecniche nelle immagini a colori mentre in quelle in bn oltre a rimanere fedele al formato quadrato, è in costante ricerca della cattura di cieli protagonisti dei paesaggi (specialmente della Versilia), dove ama inserire personaggi osservatori dello spettacolo della natura. Alcune sue immagini sono state pubblicate recentemente su PhotoVogue, National Geografic, 1 X.com e altre riviste specializzate, sopratutto estere.




Album

le mie foto

le mie foto




Ultimi Album aggiornati nel Gruppo

Macrofotografia

Macrofotografia

le mie foto

le mie foto

OSPEDALE DEI CARAMBA

OSPEDALE DEI CARAMBA

OSPEDALE NEUROLOGICO

OSPEDALE NEUROLOGICO

Il Convento

Il Convento

FTM2019

FTM2019

Nel parco

Nel parco

AMERICA WILD

AMERICA WILD